Macerata in 4 anni raddoppia la raccolta differenziata

Menzione speciale per il capoluogo

durante il Premio Comuni Ricicloni

 comuni ricicloni

Menzione speciale per il Comune di Macerata per il forte incremento della raccolta differenziata dei rifiuti passata dal 30, 04% del 2010 al 63,32% del 2014.

A ricevere l’encomio, da parte di Legambiente e Regione Marche, nel corso della cerimonia Premio Comuni Ricloni che si è svolto questa mattina al Castello della Rancia di Tolentino, è stato l’assessore all’Ambiente Mario Iesari.

“Il riconoscimento che il Comune di Macerata ha ricevuto – commenta Iesari – è motivo di grande soddisfazione non solo per l’Amministrazione comunale ma per tutta la città. Con la raccolta differenziata abbiamo fatto passi da giganti grazie anche alla fattiva e preziosa collaborazione dei cittadini. E mentre le proiezioni per il 2015 parlano del raggiungimento del 76% vorrei sottolineare che il traguardo raggiunto fino ad oggi, grazie anche al lavoro della precedente Amministrazione, ci ha consentito di ribassare la tassa sui rifiuti dell’8% rispetto all’anno precedente. I risultati ottenuti fin qui ci spronano ad andare avanti sulla strada intrapresa che si è dimostrata vincente”.

 

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti