Raccolti in strada, in piazza, sul web
Come migliorare la memoria
“Ho iniziato a prendere qualcosa per la memoria”
“Cosa?”
“Appunti!”
Un amico su fb
Il pulmino
Un pulmino nuovo arriva in prima mattinata e, a uno a uno, scarica davanti ai supermercati una nutrita schiera di baldi giovanotti, tutti neri, che prendono il posto per elemosinare. Non cercano più di vendere calzini e fazzoletti ma vogliono direttamente i soldi oppure, in alternativa, l’euro del carrello: in questo modo non sono più venditori ambulanti abusivi!
Donato il Pensionato
Fate la carità: a chi?
All’uscita da un supermercato di San Severino Marche, un anziano dice, rivolto a un questuante nero: “Vengo qui pe’ risparmià’‘che lira… ma te pare che li daco a te?”
Panzì
Ricorda Cisirino: “C’era una volta Panzì, quillu che vinnìa lo seme de zucca jó lu campu spurtivu e che me dicìa sempre: Io ci-ho tre squadre d’operai, una lava lo seme, una lo ‘bbrustulisce e la terza… freca le zucche jó per Chienti!”
La Francia e i migranti
La Francia chiude le porte ai migranti:
EGALITÉ, FRATERNITÉ, TIENTELITÉ.
(Tratta da Bufale Maceratesi su fb)
Elettorale a Macerata
Se perdi l’amore 6 disperato – se perdi la ragione 6 pazzo – se perdi la speranza 6 finito – se perdi la fede 6 ateo – se perdi le elezioni 6 del centrodestra.
(Tratta da Bufale Maceratesi su fb)
Che fine ha fatto l’Eni a Macerata?
Dovendo contattare l’Eni per un problema di lettura di una bolletta del gas mi fiondo su internet e grazie a Google trovo l’ufficio Eni di Macerata, in via Ghino Valenti 71, telefono 0733 291482. Chiamo: numero inesistente! M’informo e vengo a sapere che l’Eni a Macerata non c’è da dicembree che gli utenti maceratesi devono rivolgersi agli uffici di San Benedetto del Tronto, Fabriano o Jesi. Che dire? Macerata conta sempre di meno, oggi è come il due di coppe quando briscola è bastoni!
Un lettore pista coppo
Gusci organici
Sepoltura in un guscio organico che trasformerà il caro estinto in un albero. È questa l’idea di un team di italiani che si basa sul concetto di tornare da dove siamo venuti per continuare il ciclo della vita. Chiaramente chi ama il vino diventerà vigna…
Tratto da www.curiositaeperche.it
Polizia a pedali
In Inghilterra, con funzione anti inquinamento, la Police si è dotata di auto a… pedali! A Macerata, città con un più modesto bilancio comunale, si sta valutando l’idea di fornire il corpo di Polizia Urbana di… tricicli! Allora, quando un Vigile ci dirà: “Circolare!” noi potremo replicare: “Pedalare!”Non ci credete? Ecco il triciclo…
E se dovessero fare un inseguimento veloce?
Niente paura, ecco il modello a pedalata supersprint con videocamera incorporata, super aerodinamico. Certo, i nostri Vigili Urbani dovranno allenarsi a pedalare.