Al Velluti di Corridonia teatro per tutti

Domenica 17 due messinscena del Cot,

per adulti e per ragazzi

 COT Manifesto Saggi 2015 singoli-03

Ci siamo! Domenica 17 maggio al teatro Velluti di Corridonia andranno in scena i primi due spettacoli del COT 2015. 
Il secondo anno di attività dei laboratori teatrali COT (Corridonia  Officine Teatrali) organizzati dall’Associazione Tuttinsieme di Corridonia e diretti da Francesco Facciolli, si concludono con ben quattro messinscena divisi in due domeniche, 17 e 24 maggio.
Domenica 17 alle ore 18,00 il corso adulti del primo anno ci presenterà “Nuvole a Teatro, mosaico teatrale con la testa tra le nuvole”. I partecipanti si sono confrontati con autori classici come  Aristofane, Machiavelli, Shakespeare, Goldoni fino a Pirandello e Benni, passando per Oscar Wilde e Karl Valentin. Insomma un vero mosaico teatrale per un viaggio “tra le nuvole” appassionante e divertente.
COT Manifesto Saggi 2015 singoli-02Il corso dei ragazzi invece alle ore 21,30 ci proporrà  “Crepi l’avarizia” un visionario crogiolo teatrale che fonde Shakespeare a Plauto e Molière.
L’aulularia di Plauto incontra l’Avaro di Molière e la poesia di Shakespeare fondendosi in un unica pièce coinvolgente e originale. A rendere tutto ancor più energico ci saranno le musiche dei Led Zeppelin e una ambientazione seventy.
L’appuntamento è quindi domenica 17 maggio al teatro Velluti di Corridonia per una domenica da passare sulle ali del teatro.

 

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti