Il loro ultimo progetto, Orkestar, al Teatro Verdi
Venerdì 13 febbraio alle 21.15 si esibirà al teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza la conosciutissima band Gli Amici dello zio Pecos in versione “Orkestar”.
In attivo dal 2007, la formazione vanta già due dischi: Tribù e Oppure No a cui va aggiunto il nuovo singolo Donna Bomba disponibile su tutte le piattaforme online come iTunes, Google Play e Spotify. La band è oggi una realtà matura e consolidata che ha saputo ritagliarsi uno spazio nella vetrina nazionale del mondo musicale. Grazie a idee originali e alla capacità d’interpretare la società contemporanea secondo le chiavi di diversi generi, riescono ad ottenere uno stile riconoscibile: lo stile Pecos. Si muovono con scioltezza tra il rock’n’roll, lo swing e il country e proprio questo è il loro punto di forza.
Per l’occasione, al teatro pollentino proporranno il loro ultimo spettacolare progetto: Orkestar, che li vede esibirsi insieme all’orchestra “Marco Santini String Quartet”; da questa collaborazione nascono alcune rielaborazioni dei brani storici degli Amici dello Zio Pecos, ma anche la proposta di alcuni brani di artisti cui entrambe le formazioni s’ispirano: Lucio Battisti, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Fabrizio De André, Paolo Conte e molti altri.
Per informazioni contattare il 338.8471210.