Iscrizioni online? All’ Agraria è più semplice

Domenica torna “Scuola Aperta”.

Il personale della scuola aiuterà

i genitori nelle procedure informatizzate

per iscrivere i propri figli

agraria

Febbraio è il mese in cui scadono le iscrizioni online per le prime classi degli Istituti secondari. L’ “IIS Garibaldi” di Macerata rinnova l’iniziativa “Scuola aperta” e invita tutti gli alunni che a giugno 2015 terminano la secondaria di primo grado. Domenica 8 febbraio, l’Istituto Agrario, diretto dalla prof.ssa Antonella Angerilli, è aperto dalle 14.30 alle 17.30 e offre l’opportunità, a chi vuole, di iscriversi subito online con il supporto del personale scolastico. Questo aiuto concreto permette la registrazione al portale del Miur – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – con relativo avvio e conclusione della procedura di iscrizione, che scade il 15 febbraio.

Per far conoscere al meglio la scuola maceratese, i ragazzi e le loro famiglie possono accedere ad un tour di orientamento, tra aule, laboratori e l’azienda agraria, che produce e commercializza vino, olio di oliva extravergine e miele e le cui attività produttive vegetali sono condotte con il metodo biologico dal 1999.

Due gli indirizzi di studio: un percorso didattico quinquennale per il conseguimento del diploma di perito agrario e di agrotecnico, e quello per la qualifica di operatore agricolo ed operatore delle trasformazioni agroalimentari. Informazioni su www.itagaribaldi.it.

 

A 2 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti