Raccolti in strada, in piazza, sul web
Trasformazioni miracolose
Il deodorante che trasforma il sudore in profumo? Ah sì l’ho visto al supermercato accanto alla Nutella che trasforma la ciccia in muscoli!
Un amico su facebook
L’offerta… musicale?
Il cantante Ron ha deciso di cambiare mestiere e si è messo a produrre caffè!
Arrivata da Colmurano
Simpatico siparietto
Alcune mattine fa un signore dal balcone ha gridato a un passante che accompagnava il proprio cane: “Perché non porti il cane a fare i bisognini davanti a casa tua?” Costui ha così risposto: “Hai anche tu un cane: dove lo porti?” Al che il signore dal terrazzino di rimando: “Non davanti a casa tua!” Quale la morale? E’ meglio portare i cani davanti casa di chi ne è sprovvisto per evitare ritorsioni?
Neno de Ficu
Alle Poste di Macerata
“Salve, dovrei pagare questo bollettino…”.
“Ma è scaduto da mesi, lo sa?”
“Ah, non fa fede la data di quando mi sono messo in coda?”
da Bufale Maceratesi
Colbuccaro dimenticato
Il Comune di Corridonia ha una carenza nei confronti degli abitanti di Colbuccaro, sua frazione, tanto vicina a Macerata da essere servita dal servizio urbano del capoluogo. In special modo mi riferisco a Colbuccaro alto. Ebbene questa frazione, oltre alle carenze normali, manca perfino di un piccolo parco giochi per i bambini: niente altalena, niente scivolo ecc. attrezzature presenti in tutte le altre frazioni di Corridonia. Possibile che non ci siano poche migliaia di euro per mettere qualche giochino?
Nazzareno Sgattoni
Stampa marchettara
La stampa fa molte marchette. Infatti si dice: “Una notizia appena… battuta!”
Un amico su facebook
Una eccellenza del territorio
Tu che parli di eccellenze del territorio e di “mìscion” e di “lochèscion”, prova a pensare che una eccellenza del territorio sia… la lingua.
Un amico su facebook
Buchi, tanti buchi
L’architetto Medardo Arduino, durante l’incontro a Villa Ficana, sembra voler dire: “Ah, ve lo avevo detto… e ora, dopo che avete fatto di San Claudio un formaggio coi buchi, andate a fare una… Pausola di riflessione!”
La redazione