Corridonia Officine Teatrali

Corsi di teatro sotto la guida

di Francesco Facciolli

 

cotIl 21 settembre presso la Bibiloteca Comunale di Corridonia l’Associazione “Tuttinsieme” e il Comune, hanno presentato “COT Corridonia Officine Teatrali”, corsi di Teatro per bambini, ragazzi e adulti che si terranno al Teatro Velluti da ottobre 2013 fino a giugno 2014.

Sono intervenuti il Sindaco di Corridonia, Nelia Calvigioni, il direttore artistico di COT, Francesco Facciolli, il presidente di “Tuttinsieme”, Riccardo Nocelli e un numeroso pubblico che ha gremito la bellissima sala della Biblioteca Comunale.

Abbiamo chiesto al Direttore Artistico cosa è il Cot, che si vuol fare, per chi e come.

“Cot è una idea semplice e popolare – ha risposto Francesco Facciolli – è uno spazio, una possibilità per tutti di esprimere il proprio mondo, è una officina dove si pensa, si cerea, si aggiusta. Cot è teatro, è vita, è stare insieme per fare qualcosa insieme. In definitiva Cot è teatro per tutti per cui il nostro principale desiderio è che Cot sia prima di tutto una esperienza per chi lo frequenta. Un luogo “altro” dove si possa togliere la maschera quotidiana e indossare quella teatrale e proprio

per questo essere liberi e creativi. Cot vuole fornire una opportunità di espressione e comunicazione

nuova, che susciti la curiosità e la voglia di esprimersi, all’interno di uno spazio di creatività e libertà, quale può essere un gruppo di lavoro teatrale. In un momento storico e sociale nel quale il contatto con la realtà è sempre più condizionato e contaminato dal mondo “virtuale”, il

gioco del teatro può creare un rapporto diverso tra “realtà” e “finzione”, in teatro si fa finta per davvero. L’obiettivo non è il risultato finale, ma è la voglia di esserci, di esserci con gli altri. Uscire dal guscio della solitudine e dell’individualismo per condividere un obiettivo con altre persone.

Questo è Cot!”

 

Responsabile del progetto:

Francesco Facciolli – Via Olivieri, 35 Corridonia

mail frascidan@alice.it cell. 3492511326

 

A 6 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti