La Asd Amatori Rugby Macerata
offre un corso a ragazzi
e ragazze delle elementari
In una squadra di rugby c’e’ posto per tutti “il potente sfonda, il piccolo s’infiltra, l’alto salta, il guizzante corre”.
La A.S.D. Amatori Rugby Macerata offre ai ragazzi della scuole elementari di Macerata una serie di interventi finalizzata “al gioco della meta” rivolto a tutte le classi elementari. Questi sono a titolo gratuito e suddivisi in 4 lezioni, la finalità del progetto è di integrare il programma di attività motoria con esercizi che offrono la conoscenza dei principi del rugby e del gioco sport della meta.
Il progetto avrà inizio nel mese di Settembre e si concluderà Ottobre. Le quattro lezioni verranno svolte nei giorni 19 Settembre, 26 Settembre, 3 Ottobre e 12 Ottobre (festa finale) presso il campo di gioco della Amatori Rugby Macerata sito in Villa Potenza,Via Teatro Romano 53, Macerata, dalle ore 16.30 alle 17.30. L’Amatori Rugby Macerata metterà a disposizione dei partecipanti Tecnici, con brevetto federale.
Il corso ha come obbiettivo di proporre e trasmettere, a quanti più ragazzi e ragazze possibile, (il rugby è uno dei pochi sport che da 6 a 12 anni ragazze e ragazzi giocano insieme), le basi della pratica rugbistica sia da un punto di vista atletico-sportivo, sia dal punto di vista educativo.
Il corso rivolgerà particolare attenzione allo sviluppo delle capacità coordinative spazio-temporali e oculo-manuali, oltre che delle capacità di attenzione dei ragazzi, e del rispetto delle regole e dei compagni.
I tecnici si avvarranno di esercizi e gare a sfondo rugbistico al fine di far apprendere agli studenti, in forma ludico ricreativa, le regole fondamentali del “gioco sport della meta”.
Le quattro lezioni avranno come tema: la meta e lo spazio – la raccolta della palla e il passaggio – i principi del rugby – il contatto col suolo e il contatto con l’avversario.
Il corso è totalmente gratuito per cui per i partecipanti non ci saranno spese di alcun genere.
Info: www.rugbymacerata.it – info@rugbymacerata.it o telefonicamente si può contattare il responsabile del progetto Mozzoni Rolando cell.3206296531.