Una fusion di cibo, arte e musica
Si è tenuto a Berlino il nuovo evento di Infact, l’associazione che si propone di diffondere il made in Italy all’estero attraverso un innovativo connubio tra arte e cultura. Esclusiva la location dell’evento: un attico di AxelSpringer, a metà tra Mitte e Kreuzberg, due dei quartieri più vivi della città e a due passi da Checkpoint Charlie, la linea divisoria tra Berlino est e ovest.
Questa volta i fondatori, due dei quali marchigiani, Matteo Iannelli di Macerata e Diego Dioguardi di Fermo, e uno lucano, Antonio Percoco, hanno proposto al pubblico un esclusivo spettacolo di arte e cucina. Mentre venivano serviti i piatti più rinomati della tradizione lucana, preparati dallo chef Antonio, l’artista Romina Giuliani ha tenuto un innovativo esperimento di pittura, utilizzando al posto dei colori gli stessi ingredienti culinari. Il risultato ha coinvolto gli ospiti in un’esperienza unica attraverso una sinergia di arte e sapori, il tutto esaltato dalla selezione musicale jazz ed electro swing proposta da dj Ianna. Hanno partecipato alla serata un centinaio di persone tra curiosi, ristoratori locali e buyer, provenienti da tutta Berlino, sia italiani che stranieri.
Infact si occupa di diffondere la cultura e i prodotti italiani all’estero, attraverso proposte innovative e sperimentazioni: accanto alla formula dell’italianday, con cui l’associazione si è inizialmente imposta e che prevede un’intera giornata di attività per raggiungere un vasto pubblico, l’associazione propone format esclusivi che si adattano ad ogni situazione, come è avvenuto a Berlino in questa occasione.
Per la serata Infact si è avvalsa della collaborazione di Ploonge, la piattaforma che diffonde i migliori eventi online e che sta conoscendo un rapidissimo sviluppo.
Dopo Inghilterra e Germania, il prossimo ottobre l’associazione partirà alla volta di Pechino per portare artisti e piccole e medie imprese italiane all’attenzione del mercato e del pubblico cinese.
Per informazioni e news http://www.eatsitaly.com/ e https://www.facebook.com/eatsitaly