Omaggio dei Picari al Romancero Gitano
Il Teatrino del Borgo di Sforzacosta, conclude le sue rappresentazioni con “Gipsy Ballad al Borgo” un omaggio al Romancero Gitano di Federico Garcia Lorca per la regia di Leonardo Gasparri, organizzato dalla Compagnia dei Picari.
Domenica 21 aprile, alle ore 17:30 presso il teatrino, rivivrà l’epopea del popolo gitano; diciotto liriche, di cui nove sono state selezionate, in cui la morte, la speranza, la solitudine e la marginalità dello zingaro si alternano con passo frequente e insistente all’austerità della Guardia Civil. Fatti banali, resi tali dalla quotidianità frenetica e discriminante, come fiori appassiti risbocciano, al suono delle parole dell’autore. La sublimazione di quell’attimo tra il sonno e la veglia, colto magistralmente dalle parole di Garcia Lorca, prenderà corpo attraverso la voce dei Picari. Lo spettatore sarà trasportato in un viaggio nel mondo andaluso attraverso metafore, sinestesie e figure retoriche; il motore che accompagnerà gli spettatori sarà la parola supportata dalla stimolazione, non cosciente, dei cinque sensi.
L’ingresso è libero e per informazioni si può telefonare al 338.7647418 o connettersi al sito internet www.ilteatrinodelborgo.it o contattarci per email a info@ilteatrinodelborgo.it.