Intervengono Monia Andreani
e Alessandro Preziosi
Identità, da Cyrano e Facebook. Sarà questo il tema intorno al quale si svilupperà l’appuntamento di domani (venerdì, 18 gennaio) con gli Aperitivi culturali a teatro, organizzati da Sferisterio Cultura in collaborazione con il Comune di Macerata e Amat e sponsorizzati da Banca Marche e da altri sponsor tecnici.
L’incontro, previsto per le ore 17,30 agli Antichi forni, sarò animato da Monia Andreani, filosofa morale ed esperta di problematiche di genere, che partirà proprio dalla vicenda di Cyrano – spettacolo in programma oggi e domani al Lauro Rossi nell’ambito della stagione di prosa – lo spadaccino costretto a parlare per interposta persona, per arrivare alla facilità odierna di camuffarci tramite i profili che ci costruiamo sul web. Con lei il regista e interprete dello spettacolo Alessandro Preziosi, che racconterà al pubblico come è riuscito a diventare Cyrano e se l’attore riesce ad essere “se stesso”.
Dato l’alto interesse manifestato dal pubblico nei confronti dell’iniziativa, l’Aperitivo di domani sarà trasmesso in diretta da èTV Macerata sul canale 605 del digitale terrestre e verrà replicato sabato (19 gennaio), alle ore 21.30, sempre sullo stesso canale.
Subito dopo aperitivo offerto da Pathos e da SIGI con i vini di Borgo Paglianetto.