Giuliano Caracini, un giovane in politica

Eletto segretario di circolo dei

Giovani Democratici di Macerata

 

caraciniSi è tenuto nei giorni scorsi il congresso dei Giovani Democratici di Macerata per la elezione del nuovo segretario di circolo ed è stato votato Giuliano Caracini, 27 anni, professione operaio/studente, iscritto alla facoltà di Scienza Politiche. Giuliano, che è attivo nel mondo politico e in ambito sindacale, e guiderà il circolo Giovani Democratici fino alla prossima elezione.

“Abbiamo una responsabilità enorme – afferma Caracini – nell’odierna situazione di incertezza politica e istituzionale, i giovani tutti devono mettersi in primo piano nell’attività politica, a partire dai singoli Comuni e dalle realtà territoriali che li circondano”.

“I Giovani Democratici – continua il neo eletto – benché dotati di una propria struttura organizzativa a livello nazionale, sono anche promotori e collaboratori delle iniziative del Partito Democratico. La sfida che ci si presenta da qui a inizio anno ci vedrà impegnati verso una nuova e dura campagna elettorale che dovrà concludersi con la vittoria del centro-sinistra alle prossime elezioni politiche nazionali”.

Sulla situazione maceratese Giuliano Caracini spiega: “Macerata è una città dove i giovani si sono, per vari motivi, allontanati dalla vita politica; occorre quindi dare un nuovo impulso, anche e soprattutto con il nostro contributo, riaffrontando i temi che li riguardano: scuola, università, lavoro, volontariato, sociale, associazionismo ecc. Per cui il messaggio che deve passare, a prescindere dalle diverse opinioni politiche, è quello di una mobilitazione generale-generazionale di tutti i ragazzi e ragazze verso un nuovo impegno nella vita politica italiana. I Giovani Democratici ci sono e faranno, come hanno già fatto in tutti questi anni, la loro parte, con grande razionalità e serietà, snobbando il populismo e il demagogismo con cui in questi giorni abbiamo, purtroppo, a che fare”.

 

A 3 persone piace questo articolo.

Commenti

commenti