La partecipazione del Centro Nuoto Macerata al rinomato Meeting di Salvamento a Monastier, invitato assieme alle migliori società d’Italia, è ormai divenuto appuntamento irrinunciabile. A rendere ancora più piacevole la trasferta nel trevigiano, il fatto che sia stata arricchita dalla conquista di 5 medaglie nella grande vasca olimpionica.
Spicca in particolare l’oro ottenuto da Tommaso Campanella nel 100metri pinne e torpedo Juniores. Non sazio, Campanella ha aggiunto il bronzo nei 100mt manichino pinne. Bronzo anche per Maria Chiara Cera , terza nel 100mt torpedo senior con il suo personal best in vasca lunga. Altri due terzi posti sono maturati grazie alle performance delle staffette Senior maschi: la 4×50 Ostacolo e la 4×50 Mista con protagonisti Alessandro Pianesi, Tommaso Campanella, Erik Morettini, Tommaso Zaffrani Vitali e Matteo Bernabei.
Le medaglie sarebbero potute essere di più, ma è stato sfortunato Alessandro Pianesi che ha accarezzato il podio per due volte giungendo quarto, piazzamenti che dimostrano la sua competitività a livello assoluto. Infine il CNM ha festeggiato due splendide qualifiche per i prossimi campionati italiani di Riccione, le ha prese Tommaso Zaffrani Vitali con il 100 pinne e il 50 trasporto manichino.
Tanti risultati importanti che, non a caso, hanno posizionato il Centro Nuoto Macerata sempre nella top ten nella classifica di società. Non solo, il team biancorosso ha concluso al 5° posto nella categoria più esperta, Seniorios, su 19 squadre provenienti da ogni parte d’Italia. Complimenti a tutto il gruppo guidato dal coach Lorenzo Menchi.
11 gennaio 2025