La risoluzione che consente al corso di Laurea in Scienze Infermieristiche di rimanere a Macerata è sicuramente frutto di un lavoro sinergico tra Amministrazione comunale, Ircr e AST di Macerata. La continuità del corso rappresenta un grande risultato per la nostra comunità e per la formazione sanitaria del territorio, garantendo la permanenza di un servizio di formazione strategico e di alta qualità. Grazie alla guida e alla visione del presidente Amedeo Gravina e dell’intero nuovo Consiglio di Amministrazione, l’Ircr ha potuto superare le criticità legate alla scadenza della convenzione e assicurare la stabilità del corso in collaborazione con l’AST attraverso la stipula di un nuovo contratto per gli spazi di Villa Cozza.
Questa sinergia tra enti locali e istituzioni sanitarie, con il supporto costante e fattivo dell’Amministrazione comunale, ha permesso di salvaguardare una tradizione formativa che da 50 anni contribuisce alla preparazione di professionisti operanti in ambito sanitario garantendo, al contempo, una vicinanza strategica agli ospedali di eccellenza del territorio. Questo risultato dimostra come l’impegno quotidiano di persone competenti e disinteressate alle ambizioni personali, porti al superamento di situazioni annose, createsi in precedenza e mai risolte dalle precedenti amministrazioni.
L’Amministrazione comunale è grata a tutti coloro che, con professionalità e umiltà, si sono adoperati per raggiungere questo importante obiettivo mantenendo il focus sugli interessi della collettività e sulla qualità della formazione infermieristica per le generazioni future. Come sottolineato nel nostro programma elettorale, che in questi anni abbiamo portato avanti in maniera seria e puntuale, il corso di laurea in Scienze Infermieristiche rappresenta un’eccellenza per la città di Macerata e garantiremo una costante collaborazione.
14 novembre 2024