Olimpiadi 2024 – Qualche anno fa girava sui social la battuta “Egalité, Fraternité, Liberté… tienteli té!” riferita agli arrivi dei migranti che la Francia, ormai satura, respingeva alla frontiera di Ventimiglia e c’inviava dai valichi alpini, parlando tuttavia di accoglienza. La inaugurazione dell’Olimpiade 2024 non l’ho seguita, ne ho visto solo un pezzetto (e mi è bastato), quello dei barconi di varie grandezze che risalivano la Senna carichi di… migranti (gli atleti, questi sì non respinti). Possibile che ‘sti governanti de la gauche francese debbano inserire la (loro) politica dappertutto?
Il dettato – Alle elementari il maestro dettava e gli scolari scrivevano quanto loro dettato. Oggi il dettato si fa in politica. Qualcuno dagli USA detta, una parte politica esegue e le persone subiscono.
Mondo gay – La festa olimpica parigina e i pride gay stanno mostrando il mondo gay come fosse composto da una massa di travestiti e di oscene creature. Nella realtà è proprio così? Non credo e fossi gay mi sentirei assai offeso per questa forzata distorsione di un mondo che fino a pochi anni fa si faceva i fatti suoi e oggi viene imposto a tutti i livelli, perfino nei film e negli spot pubblicitari.
Il cenacolo – Oggi si scusano e affermano che non era loro intenzione e che il riferimento era a un quadro di libagioni pagane e non al Cenacolo di Leonardo. Scusate, ma non ce lo avete un cervello? Non pensate alle conseguenze di quello che fate? Dovete per forza creare trash?
Islam – Paris 2024 non ha preso in giro gl’islamici… e ce credo! Quelli non porgono l’altra guancia, quelli te ménano!
Memoria corta –La sinistra marchigiana in Regione pratica lo sport “Tiro alla Sanità” ma non si accorgono che si tirano le pietre addosso! Già, in effetti mirano ai disastri che hanno combinato quando erano al posto di comando: ospedali chiusi, sanità concentrata in Ancona, liste chiuse all’Università per creare pochi medici. Mi fermo qui ma potrei continuare.
Centro destra nazionale – Un vecchio detto dice: “Quanno tròna da quarche parte piòe!” E i brontolii (più o meno sommessi) non mancano e si fanno sentire: Piersilvio tuona di voler prendere possesso di Forza Italia perché il partito deve andare a sinistra (lui ha in Germania interessi tali che potrebbero fruttare di più se FI virasse politicamente) e dalla ex moglie di Silvio arrivano messaggi in tal senso anche se di natura diversa ma in piena sintonia con l’attuale tendenza gender. Ci si mette pure Salvini a sfasciare i piani in Europa e, di riflesso, in Italia. Buona parte degli italiani osserva smarrita: “Ma proprio adesso che abbiamo un governo stabile vi mettete da soli i bastoni fra le ruote?”
Coerenza – Giorgia ha fatto di coerenza virtù e ha riscosso. Altrove c’è poca coerenza e in caso di elezioni anticipate Giorgia rischia di prendere la maggioranza assoluta. Per cortesia non portateci verso l’assolutismo.
6 ottobre 2024