Macerata sulla cresta dell’onda: Antonini Presidente e Pallocchini Consigliere di FIN Marche

Importantissimo incarico per Mauro Antonini, presidente del Centro Nuoto Macerata, che è appena stato eletto nuovo presidente della Federazione Italiana Nuoto Marche.

Classe 1969, di Montelupone, Antonini è stato votato dalle società natatorie della regione. Prende il posto del vertice uscente Fausto Aitelli e il passaggio di consegne è avvenuto nella sede del Coni in Ancona, alla presenza del “padrone di casa” Fabio Luna e della consigliera nazionale della Federnuoto, Patrizia Giallombardo. Per Antonini è un riconoscimento tanto prestigioso quanto meritato, perché in questi anni ha fatto molto per l’intero movimento, sia per i normodotati, sia per gli atleti sordi e non a caso già nel 2022 aveva ricevuto a Roma dal Comitato Italiano Paralimpico la Palma d’Oro, massimo attestato in Italia per un tecnico sportivo.

L’elezione a presidente della FIN Marche è una vittoria particolarmente maceratese. Antonini infatti dal 2014 è alla direzione del Centro Nuoto Macerata, società che negli anni ha saputo gestire in modo efficace, rilanciando nome e attività, la piscina comunale di Macerata. Al punto che, sempre al CNM è stata data anche la struttura all’aperto del capoluogo, la Filarmonica. Dulcis in fundo, a ulteriore riprova dell’ottimo lavoro svolto nel territorio, è il fatto che il maceratese Franco Pallocchini, responsabile degli ottimi risultati nel Salvamento agonistico, è stato rieletto, ricevendo dunque il secondo mandato come consigliere della FIN Marche.

 “Dopo una lunga carriera nel mondo del nuoto, sia in ambito nazionale che internazionale – afferma Mauro Antonini- ritenevo che fosse arrivato il momento di fare qualcosa in più per il nostro movimento. Di mettermi al servizio del nuoto marchigiano cercando di fare bene con l’esperienza acquisita. Ringrazio il presidente uscente Aitelli che è stato per me esempio e fonte di ispirazione, mi ha anche incoraggiato ad accettare la sfida. E’ una vittoria di tutto il Centro Nuoto Macerata, dei collaboratori e dello staff. Le altre associazioni regionali hanno apprezzato quanto abbiamo fatto in questi anni. Il mio desiderio da nuovo presidente è di dare forza e slancio al movimento, si dovrà partire dalle basi, dai settori giovanili che dovranno essere accoglienti e gratificanti. Questa la strada anche per avere più risultati ad altissimi livelli”.

5 ottobre 2024

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti