Rassegna “Monti Azzurri a teatro” con le allieve del “Minimo Teatro” in “Predilette”

Nell’ ambito della rassegna “Monti Azzurri a teatro” organizzata dall’ Unione Montana Monti Azzurri con il concorso dei comuni del territorio è di scena domenica 26, ore 21.00, nella Sala Ex Cinema di Penna San Giovanni, la prima assoluta di “Predilette” del Minimo Teatro.

È una vocalizzazione del femminile sul femminile che muove da un tracciato testuale predisposto da Paola Marconi ed Elisabetta Moriconi derivato dalla visitazione di altre scrittrici e poi impostato in partitura per una voce cantante e due voci recitanti da Maurizio Boldrini. In definitiva “Predilette” è poesia che sconfina il concetto divisionista tra parola, voce e canto. È impossibile recuperarne l’effettiva matrice, degenera affettivamente i confini autoriali, cum motus, liberamente linfa, amnesia, respiro, fonte.

Beatrice Bellabarba, ex allieva della Scuola di Recitazione del Minimo Teatro, poi diventata una raffinata interprete poliedrica nei generi jazz, bossa nova, funky, musica d’autore è la voce cantante in “Predilette”, con lei le voci delle attrici Serenella Marano e Monica Scalcon, punte di diamante del Minimo Teatro.

Prima dell’ inizio dello spettacolo ci sarà una particolarissima mostra di opere sul femminile di quel grande artista che fu Mariano Prosperi, gli spettatori si passeranno di mano in mano i suoi quadri con una breve notazione a cura di Felice Prosperi e Maurizio Boldrini. Come per tutti gli altri appuntamenti della rassegna il presidente dell’ Unione Monti Azzurri Giampiero Feliciotti per far avvicinare i giovani all’arte e alla poesia ha previsto non solo l’ingresso gratuito per la generazione Z ma addirittura premi in denaro per quelli, tra loro, che saranno più assidui frequentatori. Per gli adulti ci sarà un modesto biglietto di 8 euro.

La richiesta dei biglietti può essere effettuata anche tramite Live ticket. Informazioni: 338 969 8357. L’ iniziativa è promossa dal Comune di Penna San Giovanni, poi “Predilette” saranno ripresentate nei comuni di Loro Piceno (23 febbraio) e Monte San Martino (1 marzo).

24 gennaio 2025

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti