Andrea Blarasin chiaro sulle responsabilità della Giunta Carancini sul “Simonetti”

Sulla querelle riguardante il Centro Commerciale Simonetti interviene il Consigliere comunale Andrea Blarasin (FdI): «Il centrosinistra dimostra una gran faccia tosta, oltrepassando il limite del ridicolo, nel manifestare a Piediripa contro il progetto del centro commerciale Simonetti e nell’attaccare l’amministrazione Parcaroli, quando è stato proprio il centrosinistra, durante la giunta Carancini, a creare le condizioni per questa situazione. Con le varianti urbanistiche e l’incasso degli oneri di urbanizzazione, hanno gettato le basi per ciò che ora il Comune si trova a dover gestire.

Posso capire la partecipazione del Movimento 5 Stelle, che non era parte del governo cittadino all’epoca, ma trovo ipocrita che esponenti del PD e dei Civici, molti dei quali erano nella giunta Carancini, oggi si ergano a paladini del territorio contro una pratica che porta la loro firma. Ribadisco, se mai ce ne fosse bisogno, la mia contrarietà, da sempre, al nuovo centro commerciale Simonetti, posizione espressa più volte dal mio partito e in accordo con le linee di mandato di questa amministrazione.

La frazione è già servita da due insediamenti commerciali analoghi nel raggio di un chilometro, il che rende evidente come questa operazione non porterebbe un reale ampliamento dell’offerta, ma rischierebbe invece di causare uno spostamento delle attività da una struttura all’altra senza vantaggi per la collettività. Inoltre, tra le altre motivazioni tecniche e politiche, anche il tema della viabilità che a Piediripa è già fortemente compromessa e che, con la mancanza della previsione di uno svincolo a San Claudio, aggraverebbe ulteriormente la situazione.»

Andrea Blarasin – Consigliere Comunale Fratelli d’Italia Macerata

19 gennaio 2025

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti