Autogol di alcuni Magistrati in Italia… ovvero, il nostro è un Paese sicuro oppure no?

Sempre più presente il problema creato dalla immigrazione mal regolata, con arrivi non programmati che mettono in difficoltà sia gl’italiani che gli ospiti inattesi, per i costi elevati da sopportare, per il disordine che gente lasciata allo sbando crea, per le polemiche politiche che hanno rotto i cosiddetti, per la Germania che sottobanco anche per il 2024 ha finanziato le Ong con quasi due milioni di euro, per le pastette giudiziarie che in Italia arrivano sempre al momento giusto, preparate a puntino.

Questo è un breve accenno sulla situazione in atto, non uno spunto per polemizzare politicamente, né contro i magistrati. C’è già abbastanza confusione e le persone sono già parecchio incazzate per buttare altra benzina sul fuoco. No, vogliamo invece presentare il lato comico (giusto per farci una risata, tanto non siamo noi, giornalisti di provincia [non “provinciali”], che possiamo influenzare niente) della questione recente dell’allontanamento dall’Albania di 12 (erano 16) “internati” e del loro rientro in Italia previa sentenza dei magistrati. E c’è di più perché i magistrati affermano che i migranti irregolari ce li dobbiamo tenere e non possiamo rimandarli al paese di origine perché c’è una lista di “paesi non sicuri” (sic!).

E qui casca l’asino, che per voler strafare si è incartato da solo. Allora dobbiamo farli restare in Italia? perché l’Italia, secondo loro, sarebbe un Paese sicuro. Ma come? C’è un Governo che i “sinistri” hanno dichiarato sulla carta stampata, in tivvù e sulle piazze che è un Governo “fascista” che vuole deportare gl’immigrati (in molti casi “immingrati” perché dopo essere stati accolti si sono messi a delinquere e a stuprare le donne), che è un Governo liberticida, che non permette di esprimere le proprie opinioni (lo dicono a sx), che è un disastro per cui si deve dimettere… e questo me lo chiamate un Paese sicuro?

Quindi, per cortesia, cari naviganti pagati dalla Germania (non tutta, solo la parte… Verde) visto che non possono essere sbarcati in un paese “non sicuro”, passate lo stretto di Gibilterra e portateli al sicuro in Germania. E grazie per la cortesia.       

Fernando Pallocchini

18 gennaio 2025

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti