Macerata, “Di piazza in piazza con Babbo Natale” trekking per grandi e piccini

Domenica 15 dicembre alle 15:30 prenderà il via il trekking di Natale “Di piazza in piazza con Babbo Natale” organizzato dal gruppo “Guide Turistiche delle Marche” di Daniela Perroni in collaborazione con MacerArt&Tour, l’Associazione Amanuartes che curerà i laboratori artistici per bambini e patrocinato dal Comune di Macerata.

L’iniziativa è volta alla scoperta e alla valorizzazione della città di Macerata attraverso la tradizione del Natale e toccherà le tre piazze principali del centro storico con narrazioni tematiche, intermezzi musicali e canori eseguiti dal baritono Andrea Pistolesi accompagnato dal musicista Edoardo Ferranti, e da brani recitati da Melissa Sciacca. L’iniziativa vede la collaborazione dell’Associazione Commercianti di Macerata e dell’Associazione Commercianti Centro storico che omaggeranno i partecipanti con buoni sconto da usare presso gli esercizi commerciali della città. Unire sport e cultura per apprezzare le bellezze della propria città è l’idea innovativa di un nuovo modo di fare turismo fortemente sostenuta dall’assessore allo sport e al turismo Riccardo Sacchi che ha espressamente voluto e sostenuto il Trekking di Natale e in occasione del quale le Guide Turistiche delle Marche rinnovano con piacere la collaborazione con lo storico gruppo Green Nordik Walking e Camminata sportiva di Danilo Tombesi.

L’iniziativa del 15 dicembre vede, inoltre, uno spazio importante per i più piccoli che saranno veri protagonisti nei laboratori proposti da Amanuartes, partner essenziale nella realizzazione de “L’Officina dei folletti” presso i locali dell’IRCR di piazza Mazzini. Guidati dalle sapienti mani di esperti artigiani, i bambini potranno creare piccole meraviglie che renderanno speciale il loro Natale. I due laboratori saranno attivi alle 17.00 e  alle 18.00 per un numero massimo di 8 bambini per ogni lab. Entrambe le iniziative sono gratuite.

Si richiede la prenotazione via WhatsApp entro sabato 14 dicembre per i due eventi ai seguenti numeri di cellulare: TREKKING di NATALE “Di piazza in piazza con Babbo Natale” cell. 347/1760893; L’OFFICINA DEI FOLLETTI cell. 348/3176783.

9 dicembre 2024

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti