Il Comune di Monte San Martino, e con lui tutta la provincia di Macerata, sarà in primo piano nell’Anci, grazie alla nomina a consigliere nazionale di Raffaele Anselmi.
Esponente provinciale di Macerata di Fratelli d’Italia e capogruppo di minoranza a Monte San Martino, Anselmi nel corso degli anni ha maturato una vasta esperienza amministrativa che gli consente di affrontare questa nuova e prestigiosa avventura con grande entusiasmo e competenza.
L’Anci rappresenta un punto nevralgico di collegamento e cooperazione tra Comuni, costituendo terreno fertile di interlocuzione tra il Governo nazionale e le realtà degli Enti locali. La presenza di un esponente dell’entroterra maceratese all’interno dell’organico assembleare sarà di stimolo per la crescita, lo sviluppo e l’interazione del territorio con gli altri enti locali, in un’ottica di coesione sociale e valorizzazione delle risorse. Rappresentare gli interessi dei comuni innanzi a governo, parlamento, regioni ed organi della pubblica amministrazione costituisce, infatti, uno step fondamentale per dare voce alle esigenze della collettività locale, inserendole in una dimensione nazionale.
Ha commentato Raffaele Anselmi: “Sono molto orgoglioso per questa nomina che mi riempie di entusiasmo e responsabilità. Farmi portavoce a livello nazionale delle istanze dei nostri territori, lavorare in sinergia con gli altri Enti locali, coltivare iniziative congiuntamente con gli apparati dello Stato è una sfida che intendo affrontare con il massimo impegno e la massima dedizione. Con questo incaric la provincia di Macerata e il comune di Monte San Martino saranno in prima linea e mi auguro che, unitamente ai miei colleghi, saremo in grado di recepire le esigenze che provengono dai nostri territori, offrendo loro la giusta risonanza e la dovuta importanza a livello nazionale. Ringrazio il mio partito per questa ennesima occasione di crescita e tutti coloro che continuano a riporre la loro fiducia in me, cogliendo il senso di sacrificio e soprattutto il profondo amore che mi lega alla mia terra”.
3 dicembre 2024