Il periodo natalizio a Treia, dal 3 dicembre fino alla fine dell’anno: tutto il programma

Il 7 dicembre ci sarà l’accensione delle luminarie a Treia con la musica della banda, panettone e spumante per tutti. Il Natale a Treia è alle porte e la città si prepara a vivere un mese ricco di eventi che animeranno piazze, vie, teatro e luoghi simbolo. Dal 3 dicembre fino all’inizio del nuovo anno, un programma variegato e festoso accoglierà cittadini e visitatori, tra musica, spettacoli, mercatini, iniziative solidali e tradizioni natalizie per tutte le età.

Si parte venerdì 3 dicembre con “Natale per le vie” a Chiesanuova e si prosegue con l’accensione ufficiale delle luminarie natalizie venerdì 6 dicembre, accompagnata dalla commedia teatrale “Molto rumore per nulla” al Teatro Comunale. La magia prosegue sabato 7 a Treia con l’accensione delle luminarie alle ore 19: la musica della banda, panettone e spumante per tutti per condividere la gioia delle feste. A seguire, alle 21 il Concerto d’inverno della banda, un momento musicale imperdibile.

Tra gli appuntamenti clou ci sono la Fierucola delle eccellenze bioregionali domenica 8 dicembre, che porterà sapori e artigianato all’Oratorio di Passo Treia, e “Canti sotto l’albero” lunedì 9 dicembre a Chiesanuova, che coinvolgerà grandi e piccoli in un’atmosfera incantata. Non manca lo spazio per i più piccoli, con l’evento “Un Natale da 0 a 6” giovedì 12 dicembre e lo spettacolo teatrale “Cenerentola” domenica 15 dicembre, perfetto per le famiglie. Lo stesso giorno sarà anche “Natale in piazza”, organizzato dalla Pro Loco dalle ore 15.

Il calendario offre un’ampia scelta per gli amanti della musica e del teatro, con eventi come “Note di Natale” il 13 dicembre a Passo Treia, il Concerto Amici Show il 28 dicembre e lo spettacolo di beneficenza “I Sette in condotta” il 4 gennaio 2025. Anche la tradizione sarà celebrata con l’immancabile Presepe Vivente giovedì 26 dicembre e lunedì 6 gennaio, nel suggestivo scenario del Santuario del SS. Crocifisso.

Il programma si chiuderà con un inizio d’anno all’insegna delle tradizioni con la Fiera di Capodanno giovedì 2 gennaio e lo spettacolo teatrale “Le avventure di Pinocchio” domenica 12 gennaio 2025, un finale perfetto per salutare il periodo festivo. «Treia si trasforma in un luogo magico dove tradizioni e novità si incontrano – commenta l’Amministrazione comunale – regalando emozioni e momenti di condivisione. Vi aspettiamo per vivere insieme l’atmosfera natalizia che da sempre caratterizza la nostra città».

4 dicembre 2024

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti