A Pieve Torina è nata “Torinetta”, una specialità così buona… che ne voglio una fetta!

Print Friendly, PDF & Email

«È nato il dolce di Pieve Torina, che mette insieme i prodotti più preziosi del territorio, tartufo, noci, ricotta, miele. Si chiama… Torinetta». È il sindaco Alessandro Gentilucci a presentare la nuova iniziativa del comune dell’alto maceratese sul fronte gastronomico, realizzata in collaborazione con il panificio Fronzi.

«L’ispirazione – prosegue Gentilucci – ci è venuta camminando lungo il sentiero delle acque, in uno scenario di straordinaria bellezza dominato dallo scorrere limpido del torrente. Abbiamo cercato di trasformare tutto questo in gusto». Ne è nato un dolce al tartufo che domenica è stato presentato al pubblico in occasione della festa del solstizio d’estate.

«L’abbiamo realizzato in una modalità che meglio consente di valorizzare gli ingredienti principali – sottolinea Cristina Pascoli, titolare del panificio Fronzi – Dopo diverse prove, finalmente abbiamo trovato l’equilibrio giusto». La “Torinetta” si appresta, dunque, a diventare un nuovo buon motivo per scoprire Pieve Torina e il suo territorio: «Sono certo – conclude il sindaco – che questo dolce ci farà conoscere e apprezzare da tante persone perché dentro c’è la passione, i nostri migliori prodotti, la maestria artigiana ma, soprattutto, tanto cuore pievetorinese».

28 giugno 2024

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti