Comunica Raffaele Anselmi: “Grazie di cuore a tutti i cittadini che hanno preso parte alla presentazione della lista Insieme Destinazione Futuro che mi ha candidato a sindaco di Monte San Martino. Un ringraziamento va anche alla senatrice Elena Leonardi, all’on. Lucia Albano (sottosegretario al Mef), ai consiglieri regionali Pierpaolo Borroni e Simone Livi, al coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Macerata Massimo Belvederesi. La loro presenza è stata la dimostrazione tangibile di come ci sia la massima attenzione verso Monte San Martino e il suo territorio e di quanto possa essere importante garantire quella filiera istituzionale che partendo dal Comune arriva al Governo Nazionale passando per la Provincia e la Regione. Tutto ciò, ancor più confermato dalle parole dell’on. Albano che ha sottolineato come ci sia la concreta possibilità di poter ottenere fondi destinati alla realizzazione di quelle strutture per anziani, indispensabili per la nostra comunità.
Allo stesso modo, la senatrice Elena Leonardi, segretaria della 10ª Commissione permanente in Senato (Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale), ha ribadito l’importanza della sanità pubblica e la priorità dei servizi di base nei territori più disagiati, ringraziando Anselmi per l’impegno profuso nella battaglia fatta per garantire il medico di medicina generale a Monte San Martino.
Questa giornata di presentazione della nostra lista è un punto di partenza verso un auspicabile viaggio che vede al centro i bisogni dei cittadini di Monte San Martino, declinati nelle necessità quotidiane ma anche nelle opere di rinnovamento urbanistico e sociale, che riguardano direttamente chi vive ogni giorno in ognuna delle diverse frazioni del vasto territorio comunale”.
Amore per il territorio, valorizzazione dell’aspetto culturale e turistico, contrasto al trend di spopolamento: sono gli aspetti chiave del progetto di Insieme Destinazione Futuro e di Raffaele Anselmi che porta al suo attivo l’esperienza politica maturata nel corso degli anni e la indubbia conoscenza dei problemi del territorio assorbita durante le esperienze amministrative precedenti.
28 maggio 2024