Mensa scolastica più sicura e a dimensione di bimbi a Chiesanuova di Treia dove è stata inaugurata la rinnovata struttura, oggetto di un intervento di adeguamento sismico.
Nello specifico l’intervento ha riguardato: il consolidamento sismico, il rifacimento della muratura perimetrale, la realizzazione di mensole in fondazione esternamente al fabbricato, il consolidamento del terreno di fondazione mediante resine espandenti, la sostituzione degli architravi lesionati delle facciate nord-est e sud-est: questa lavorazione è consistita nella demolizione e sostituzione degli architravi lesionati nelle zone sopra descritte, il consolidamento a flessione del solaio. Un intervento pianificato e portato a termine che ha trovato la soddisfazione di diverse famiglie, tant’è che il numero dei bambini a fare uso della mensa è aumentato in soli due giorni.
Il progetto complessivo per l’importo di un milione e 600mila euro è stato finanziato attraverso un bando del Pnrr e riguarda l’intero plesso scolastico di Chiesanuova dove inizieranno i lavori di consolidamento e rafforzamento sismico nei mesi estivi, al termine dell’attività curriculare. Già iniziato e in corso d’opera l’intervento alla palestra dello stesso complesso.
10 maggio 2024