I giovani del Centro Nuoto Macerata gareggiano a Siena e portano a casa 15 medaglie

La sezione del nuoto agonistico del Centro Nuoto Macerata Fior di Grano si è “tuffata” nella stagione 2024e lo ha fatto a Siena, dispensando soddisfazioni ai tecnici dell’associazione, perché il CNM ha ottenuto 15 medaglie nella 21° edizione del Trofeo “Città del Palio”. I risultati complessivi dei giovani atleti nella kermesse toscana hanno permesso al Centro Nuoto Macerata di piazzarsi all’8° posto nella classifica generale sulle 24 squadre che vi hanno preso parte. Niente male…

La soddisfazione degli allenatori Mauro Antonini e Lorenzo Menchi è anche legata al fatto che il collettivo della piscina comunale è stato capace di farsi valere in tutte le distanze e in ogni stile. In particolare i nuotatori maceratesi sono andati a podio in tutte le gare da 200, prove che richiedono qualità di nuotata e non solo doti fisiche. Grande protagonista è stato Filippo Pugnaloni, imprendibile nel dorso tanto da primeggiare sia nei 100 che nei 200. L’altro oro se l’è messo al collo Giada Leboroni nel 200 rana e vanno menzionati Tommaso Campanella e Alessandro Pianesi, i primatisti di allori, rispettivamente collezionisti di quattro e tre medaglie ciascuno.

Tornando ai risultati in ordine “gerarchico”, gli argenti sono stati conquistati da Alessandro Pianesi e Francesco Paperi nei 200 misti, Tommaso Campanella nel 200 stile e Emma Quarchioni nel 200 rana. Infine sono saliti sul gradino più basso del podio Tommaso Campanella nel 50 stile, nel 100 stile e nel 100 farfalla, Alessandro Pianesi nel 50 dorso e 100 dorso, Tommaso Zaffrani Vitali nel 200 farfalla, Lucrezia Lorenzetti e Lorenzo Menichelli nel 200 dorso e Eleonora Brandi nel 200 rana.

1 febbraio 2024

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti