Le foto degli alberi caduti per il forte vento nel territorio di Cingoli, Montefano e Treia

Si stanno susseguendo senza sosta gl’interventi del personale della viabilità della Provincia di Macerata a causa dei danni causati dalle forti raffiche di vento. La Strada Provinciale 25 Cingolana è rimasta chiusa dalla mezzanotte alle cinque di ieri a causa della caduta di cinque grossi alberi, poi rimossi dal personale della Provincia con l’ausilio di due ditte esterne e dei Vigili del Fuoco. Lungo la Strada Provinciale 81 Montefano-Osteria Nuova, al km 2+500 circa, nelle vicinanze del casale “Il Margherito”, un cavo Telecom fibra ottica si è abbassato sulla carreggiata stradale determinando la chiusura al transito dell’arteria viaria.

Ha commentato il vice presidente della Provincia Luca Buldorini: “Un ringraziamento a tutti i dipendenti della Provincia per essersi messi a completa disposizione, ai Vigilidel Fuoco, alla Protezione civile, alla Polizia municipale e soprattutto alla Prefettura per la competenza e per la pronta collaborazione nel risolvere tutte le situazioni più complesse. Nonostante la situazione si stia normalizzando si raccomanda prudenza e massima attenzione”.

Anche nel treiese il vento ha causato difficoltà, si sono svolti numerosi controlli su tutto il territorio comunale per verificare la situazione a seguito delle forti raffiche di vento che si sono verificate nella notte. Oggi la situazione è sotto controllo e non sono state evidenziate particolari criticità a parte la caduta di qualche albero e di qualche ramo pericolante sui quali si è già provveduto a intervenire proprio per ristabilire la normalità. Il sindaco Franco Capponi ha assicurato che ogni situazione continuerà a essere monitorata, ma raccomanda comunque a tutti la massima attenzione nel percorrere le strade.

3 dicembre 2023

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti