Nei prossimi giorni 1, 2 e 3 settembre, nell’ambito degli annuali festeggiamenti a ricordo di Dolores Prato, sarà ospitata a Treia una mostra d’arte dell’architetto Riccardo Garbuglia, che presenterà una selezione di opere appartenenti alle due ultime collezioni recentemente realizzate ed esposte in due importanti esposizioni.
La prima, del 2019, è avvenuta nel Palazzo Municipale di Recanati durante le celebrazioni per i duecento anni dalla scrittura de “L’Infinito”, capolavoro leopardiano, poesia che è stata divisa dall’artista in quattordici frasi ognuna delle quali è divenuta titolo di ognuna delle opere.
La seconda mostra è quella di Corridonia del febbraio 2020: un omaggio alle vittime delle foibe, collezione presentata anche questa nella sede municipale, organizzata dal Comune insieme ad altre iniziative per il Giorno del Ricordo.
Riccardo Garbuglia, architetto nonché pittore, vive e lavora a Corridonia. La pittura è da lui vissuta come “esercizio di libertà” che fa da contraltare alle varie complicazioni dell’attività professionale.
29 agosto 2023