I corsi di judo del Cus Macerata stanno per riprendere e la responsabile della sezione, Laura Moretti, li farà partire forte di un nuovo attestato personale di grande prestigio, che si aggiunge al suo già cospicuo curriculum.
Il tecnico cussino ha preso parte a Ostia al corso-concorso per l’abilitazione a “Maestro” di Judo indetto dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali (FIJLKAM), l’unica Federazione Sportiva Nazionale in Italia per questa disciplina. Le adesioni sono state molte (anche per le limitazioni causate dalla pandemia ai precedenti corsi di formazione) e la Moretti è diventata la prima judoka marchigiana a essere stata insignita del titolo di “Maestro” dopo il brillante superamento dell’esame finale, condotto dal noto Maestro e docente federale FIJLKAM Nicola Moraci. Un gran risultato per la Moretti, l’ennesimo, dato che in passato è stata atleta della Nazionale ed è medaglia al valore atletico del CONI.
Il corso è stato suddiviso in due sessioni, una teorica online che si è tenuta in primavera e l’altra teorico-pratica pochi giorni fa presso il centro Tecnico Federale di Ostia. Quest’ultima si è caratterizzata per quattro giornate stile full immersion, dense di lezioni svolte da professionisti del settore e si è conclusa con l’esame teorico-pratico. Felice per il titolo, riposata sotto Ferragosto, la Maestra Laura può ora proiettarsi verso la nuova stagione. I corsi di Judo per bambini e adulti, universitari e non, si terranno nella palestra del Cus Macerata in via Valerio i martedì e giovedì con orario 18 – 19:30 a partire dal 5 settembre.
19 agosto 2023