Altre medaglie per i giovani nuotatori del gruppo Elite del Centro Nuoto Macerata

I Campionati Regionali Categoria hanno salutato la stagione natatoria marchigiana dei ragazzi del gruppo Elite del Centro Nuoto Macerata.

A Pesaro hanno brillato gli habitué biancorossi del podio: Giada Leboroni e Alessandro Pianesi. La ragazza, appena 17enne, ha fatto incetta di medaglie in tutte le gare disputate e su tutte le distanze, dai 50 ai 400 metri. Nella specialità della rana si è distinta nei 50, 100 e 200 metri, tanto da mettersi al collo 3 medaglie di bronzo da vera specialista. Inoltre la versatilità ha consentito a Giada di essere al vertice anche nei misti, conquistando altri bronzi nel 200 e nel 400. 

Si conferma dorsista invece Pianesi, per lui argento nel 50 dorso e un bronzo nei 100; peraltro in una stagione complicata dagli impegni per la maturità che hanno limitato la sua preparazione.

Hanno fatto bene anche gli altri atleti del coach Mauro Antonini (Lucrezia Lorenzetti, Maria Chiara Cera, Maria Chiara Balestrini, Anastasia Angeloni, Angelica Marsuzi Florentino, Noemi Leboroni, Lorenzo Menichelli, Francesco Paperi, Tommaso Campanella, Tommaso Zaffrani) che hanno spesso fatto i loro migliori tempi nella tre giorni di gare per cui si erano meritatamente qualificati.

Infine menzione di merito per Lorenzo Menichelli, protagonista nelle acque libere. L’atleta del Centro Nuoto Macerata ha partecipato al “Miglio del Passetto” in Ancona concludendo la difficile prova in mare con un ottimo 4° posto juniores, impreziosito dal 25° in classifica generale. Risultati di tutto rispetto visto che Menichelli era al debutto nella specialità acque libere.

11 agosto 2025

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti