A Maria Chiara Cera tre titoli nazionali e la convocazione ai Mondiali di Buenos Aires

Ottimo! La nuotatrice maceratese Maria Chiara Cera grazie alle prestazioni ottenute a Terni con la conquista di tre titoli nazionali agli Assoluti della FSSI, la Federazione Sport Sordi Italia, è stata riconfermata nella selezione azzurra per il Campionato del Mondo che si terrà a Buenos Aires dal 14 al 20 agosto 2023.

L’atleta del Centro Nuoto Macerata, classe 1999, ha ottenuto 6 medaglie ai Campionati Italiani: 3 ori nelle sue specialità, vale a dire i 50, 100 e 200 dorso e questi tre primi posti sono stati impreziositi da altri tre podi con l’argento nel 50 farfalla e due bronzi nel 50 e nel 100 stile libero.

Il CNM ha schierato ai blocchi di partenza anche l’atleta di Grottammare Alessia Pomili, allenata da Valeria Damiani della Pool Nuoto Sanbenedettese, in prestito per l’occasione alla squadra biancorossa. Dopo una lunga assenza per lei un argento nel 50 e nel 100 dorso, un bronzo del 200 stile e un piazzamento ai piedi del podio nel 100 stile.

A Terni erano presenti i vertici tecnici della FSSI per valutare le condizioni degli atleti di interesse nazionale. La prestazioni della Cera sono valse la riconferma nella selezione azzurra, una notizia tanto scontata quanto meritata. Maria Chiara dunque ha festeggiato l’attesa convocazione nientemeno che per il campionato del mondo. Grande soddisfazione anche per il coach del Centro Nuoto Macerata Mauro Antonini che accompagnerà la spedizione in qualità di Direttore Tecnico della FSSI.

da dx M.C.Cera e A. Pomili

30 giugno 2023 

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti