L’Organo di Indirizzo della Fondazione Carima ha designato, nel corso dell’ultima riunione, i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ente, rappresentativi della provincia di Macerata nella sua dimensione sia territoriale che sociale, culturale ed economica.
Si tratta di tre riconferme – l’architetto maceratese Giacomo Alimenti, il precedente Segretario Generale della Fondazione Carima Renzo Borroni di Macerata e l’imprenditore agricolo civitanovese Francesco Sabatucci Frisciotti Stendardi – e quattro nuovi ingressi – la Presidente dell’associazione Alzheimer Uniti Italia Onlus Maria Manuela Berardinelli di Macerata, la commercialista Laura Di Giovanni di Bolognola, l’avvocato Fabrizio Martufi di Civitanova Marche e il dirigente sanitario Paolo Moscioni di Potenza Picena.
L’Organo di Indirizzo ha contestualmente espresso il proprio ringraziamento al precedente Consiglio di Amministrazione, e in particolare alla Presidente Rosaria Del Balzo Ruiti, per il grande impegno profuso nella ridefinizione dell’identità e nella riaffermazione del ruolo della Fondazione Carima.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione quindi, espletando le formalità dell’insediamento, durante la prima seduta ha eletto alla Presidenza Francesco Sabatucci Frisciotti Stendardi e alla Vicepresidenza Giacomo Alimenti. Il neo Presidente, nel ringraziare i colleghi consiglieri e i membri dell’Organo di Indirizzo per la fiducia e la stima che gli sono state accordate, ha manifestato la volontà di dare seguito e continuità al virtuoso percorso intrapreso dall’Ente negli ultimi anni.
9 maggio 2023