Elisa Marini, giovanissima atleta del Cus Macerata, medaglia di bronzo nella marcia

Elisa Marini l’ha fatto ancora! La giovanissima atleta del Cus Macerata, dopo il secondo posto nella gara inaugurale della stagione a Milazzo, si è ripetuta a un livello più importante: medaglia di bronzo nella marcia ai Campionati Italiani Allievi Indoor. Ad Ancona la quasi 17enne studentessa all’Agraria si è classificata al terzo posto nella specialità a lei meno congeniale, la gara sulla distanza dei 3km (in Sicilia erano 10). Non solo, è stata così brava da frantumare il record regionale di categoria scendendo a 14’17”10.

Elisa Marini – Foto: Francesca Grana/FIDAL

Complimenti alla nostra Elisa che si conferma tra le più brave e regolari atlete della specialità del tacco-punta. Meno complimenti invece, purtroppo, ai giudici di gara. Nel finale di gara infatti Elisa era seconda quando è stata superata sul traguardo da una rimonta velocissima di un’atleta di Rieti. I giudici data l’azione tecnica discutibile, hanno optato per la sanzione, squalificando la marciatrice reatina e così sul podio la Marini era seconda e c’era anche l’altra baby cussina Elisa Tomassoni ottava.

Sofia Tomassoni – Foto: Francesca Grana/FIDAL

Un’ora dopo però a sorpresa i giudici hanno deciso di riammettere la reatina (più un’altra, sempre squalificata inizialmente) facendo scivolare la Marini in terza posizione e la Tomassoni decima. Insomma tanta confusione e pure la beffa di non avere la foto ufficiale sul podio. Ma ci sarà tempo e modo di rifarsi, ne siamo certi.

Podio – Campionati italiani allievi indoor di atletica leggera | Ancona, 11-12.02.2023 | Foto: Francesca Grana/FIDAL

14 febbraio 2023

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti