Macerata, grazie al Rotary Club controllo gratuito della glicemia in piazza Libertà

Protesti avere il diabete? Controlla gratuitamente la tua glicemia! E lo potrai fare sabato 5 e domenica 6 novembre 2022, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 ore 18:00, a Macerata, nel camper sanitario del Rotary Distretto 2090 che stazionerà in piazza della Libertà, nello spazio antistante il teatro Lauro Rossi.

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete che si celebrerà, come ogni anno, il prossimo 14 novembre, il Rotary Club di Macerata, in collaborazione con l’Asur Marche AV3 – Dipartimento di Diabetologia, Endocrinologia e Nutrizione dell’Ospedale di Macerata, con il Dott. Gabriele Brandoni Direttore del Dipartimento, con l’Associazione Tutela Diabetici di Macerata e Tolentino e con la Croce Rossa Comitato di Macerata, ha organizzato due giorni di screening gratuito per la rilevazione della glicemia.

Chiunque potrà presentarsi e ricevere una consulenza medica per la valutazione del proprio profilo di rischio metabolico, effettuare lo screening con la rilevazione della glicemia e ritirare materiale informativo sulla cura e sulla prevenzione del diabete.

Il Rotary International è da sempre impegnato per realizzare progetti e iniziative finalizzati alla cura e alla prevenzione delle malattie e, anche quest’anno, si mobilita per offrire un servizio utile nell’ambito della Giornata Mondiale del Diabete, una patologia purtroppo sempre più diffusa in ogni angolo del mondo, ma che è possibile prevenire e con cui si può convivere mantenendo una buona qualità della vita. È quanto mai importante informarsi e soprattutto controllarsi attraverso esami e screening come quelli proposti dal Rotary Club Macerata nel corso di queste due giornate con il Camper sanitario del Rotary International Distretto 2090.

4 novembre 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti