Quindici ragazze si stanno allenando in preparazione della seconda stagione del Cus Macerata nel campionato di Seconda Divisione. La sezione di pallavolo femminile, ricostruita un anno fa dopo aver abbandonato l’attività federale nel 2012, ha subito prodotto ottimi riscontri in termini di tesseramenti e ancor più di risultati. Coach Cinzia Destro ha saputo trovare presto l’amalgama in un gruppo fatto da zero, addirittura approdando alla finale playoff per salire di categoria contro Fea Telusiano Volley.
L’ottimo lavoro del tecnico e della dirigenza è stato giustamente premiato con la conferma, mentre la squadra presenterà diversi volti nuovi. Inevitabile dato che incarna la “mission” dell’Ente, composta cioè quasi completamente da studentesse universitarie. Anzi potrebbero aggiungersene altre che stanno arrivando e verranno messe alla prova.
Il campionato dovrebbe cominciare a inizio novembre e sarà nuovamente la palestra dei Salesiani l’impianto che ospiterà le gare interne cussine. Queste le atlete attualmente a disposizione: Michela Castellani, Penelope Amici, Lisa Angeletti, Marina Padre, Margherita Sabbatini, Laura Botticelli, Andrea Teodori, Eleonora Lucherini, Gaia Marchetti, Alice Nunzi, Anna Vigilante, Morgane Henot, Lisa Svizzero, Aurora Ficcadenti, Gioia Brambatti. Coach Cinzia Destro; dirigenti Emanuela Corvatta e Ettore Amici.
17 ottobre 2022