Michele Antonelli fra gli azzurri ai Campionati Europei di Atletica Leggera 

Il marciatore maceratese Michele Antonelli sarà fra i 101 protagonisti azzurri ai prossimi Campionati Europei di Atletica Leggera in programma a Monaco di Baviera.

Dopo un’intensa primavera trascorsa a velocizzare l’azione di marcia è arrivato il momento per Michele Antonelli di tornare in gara sulla 35 km. Intanto sono alle spalle il titolo di Campione Italiano Universitario col record personale nei 5 km in pista di 19’41”13, il 4° posto ai Campionati Italiani assoluti nella 10 km  ed il 6° nel prestigioso Golden Gala di Roma con il primato personale, nell’insolita distanza dei 3 km in pista, di 11’14”49.

Assodato che questa nuova distanza dei 35 km è terreno di caccia, soprattutto, per gli specialisti provenienti dalla 20 km, l’alfiere del C.S.Aeronautica è alla ricerca di una conferma dei netti progressi tecnici e cronometrici. Ai Campionati Europei di Monaco di Baviera sarà uno dei tre alfieri azzurri presenti al via con l’obiettivo di migliorare il personale che gli ha permesso di laurearsi come primo italiano su tale distanza al Campionato Nazionale svoltosi a ottobre 2021 a Grottammare.

Certo il palcoscenico sarà ricco dei migliori specialisti del Continente ma l’ottimo lavoro svolto sotto la guida tecnica di Alessandro Garozzo, prima a Livigno ed ora a Nicolosi, fa ben sperare. L’appuntamento è quindi a Monaco, alle 8.30 del 16 agosto quando verrà dato il via alla gara. Fabrizio Giorgi

11 agosto 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti