La “Macelleria del Borgo” è al Montelago Celtic Festival e sfamerà il popolo celtico

Il momento magico si avvicina e la Terra di Mezzo, quella raccontata da Tolkien, è comparsa nel mezzo dell’Appennino, nei pressi di un’antica spianata dove, secoli e secoli fa, i popoli del Centro Italia s’incontravano: etruschi, umbri, plestini e piceni si ritrovavano lì per i loro scambi commerciali.

Li accoglieva allora la piana di Colfiorito, mentre oggi una straordinaria kermesse avviene poco distante, a Taverne di Serravalle di Chienti dove, il 4, il 5 e il 6 di agosto c’è “Montelago Celtic Festival”. Saranno 72 ore no stop di musica, laboratori, letteratura, artigianato, sport, giochi, trekking e… gastronomia. Sì, certo, gastronomia, perché stanno giungendo migliaia di persone e qualcuno li dovrà pur sfamare!

Il compito tocca al team  della Macelleria del Borgo che accoglie gli “affamati” sotto un grande tendone dove, insieme con i banchi macelleria ci saranno quelli del forno, del fruttivendolo e ancora bar e gelateria; al centro un’accogliente area relax con tavolini e posti a sedere.

Cosa offre la Macelleria del Borgo al popolo celtico? In primis carne fresca, quella di ottima qualità certificata per cui sono famosi, da cuocere alla brace. Ma offrono anche hamburger di vitellone marchigiano, salsicce, costine di maiale, braciole di maiale, capocollo di maiale, wurstel di manzo, arrosticini di pecora, bacon, pancetta di maiale, culata di vitellone marchigiano. Hanno a disposizione anche insaporitori per la carne e persino la carbonella per il barbecue. Non mancano i classici e sempre gustosi nonché apprezzati panini farciti con braciola di maiale e verdure. Nessuno morirà di fame: i nostri amici della Macelleria del Borgo saranno aperti h 24 durante tutta la durata del Festival!

4 agosto 2022  

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti