A San Ginesio la grande musica con “Sogno”, concerto per arpa e mezzosoprano

Il concerto “Sogno” segna il quarto appuntamento 2022 dell’Associazione Selìfa di San Ginesio alle ore 18,00 di domenica 24 luglio nell’Auditorium di Sant’Agostino. Ne saranno protagonisti l’arpa di Davide Burani e la voce del mezzosoprano Daniela Pini.

In altre occasioni l’arpa è stata presente a San Ginesio con l’Associazione Selìfa, ma in diverse formazioni. Quella di domenica 24 sarà invece un’autentica primizia: il meraviglioso, celestiale arpeggio di Davide Burani e la splendida voce di Daniela Pini non potranno non far sognare ad occhi aperti il pubblico, nell’incantevole scenario dell’Auditorium di Sant’Agostino, dove il pubblico può godere contemporaneamente del suono della musica e della vista delle tante opere pittoriche allestite per la mostra “Hoc Opus. Ritorno alla Bellezza”, che ospita, tra le altre, preziose opere pittoriche presenti prima del terremoto presso la Pinacoteca Antica, a partire dalla meravigliosa tavola raffigurante “Sant’Andrea e la battaglia tra i Ginesini e i Fermani”.

Intensi e di alto livello professionale ed artistico i curricula dei due artisti. Il mezzosoprano Daniela Pini ha lavorato con importanti registi (Lavia, Fo, Wertmuller,  Scola, Pizzi ecc). Recentemente ha calcato i palcoscenici del Teatro Costanzi di Roma, del Bayerische Staatsoper di Monaco e ha rappresentato l’Italia nel concerto di apertura del 18° Festival delle arti presso il National Centre For the Performing Arts di Pechino. Si è esibita, riscuotendo grande successo, al Musikverein di Vienna e al Bunka Kaikan di Tokyo diretta dal M° Riccardo Muti. È ospite fissa di numerosi Festival Internazionali.

Davide Burani si è imposto in numerosi concorsi nazionali ed internazionali e si è esibito in qualità di solista in prestigiose sedi concertistiche in Italia e all’estero. Prestigiose le sue collaborazioni con rinomate orchestre, tante le partecipazioni a trasmissioni radiofoniche e televisive, molteplici i cd che presentano le sue incisioni. Ha tenuto masterclass di arpa presso vari Conservatori e per conto di diverse istituzioni musicali.  È regolarmente invitato nelle giurie di concorsi internazionali, dal 2009 è docente di arpa presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Achille Peri” di Reggio Emilia.  

Delizioso, da sogno, il programma che i due artisti eseguiranno in Auditorium a San Ginesio domenica 24 luglio, con brani di Tosti, Rossini, Gastaldon, Hasselmans, Di Capua, Caramiello, Donizetti, Saint-Saëns, Mascagni e Bizet.

 

20 luglio 2022           

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti