Considerazione post referendaria: è stata pienamente applicata la legge del menga

Referendum sui cinque quesiti riguardanti la Giustizia andati deserti (quasi), ovvero come distruggere un caposaldo della democrazia, togliendo la voglia agli italiani di modificare ciò che non funziona ed è al servizio della politica “sporca”, quella dei privilegi e degli intrecci di potere.

Il metodo usato è stato semplice: far rientrare dalla finestra ciò che è uscito dalla porta. Ovvero il popolo cancella una legge e i politici la rimettono in sella con il sotterfugio.

Per il voto elettorale stesso metodo: gli italiani si esprimono in un modo e i politici “unti dal Signore”, quelli che non vogliono lasciare gli intrallazzi delle “poltrone”, si ritrovano ancora a (s)governare la Nazione pur non essendo stati votati. Il popolo che fa? Visto che il suo voto serve a niente va al mare invece che al seggio.

Però… questi cavolo d’italiani ancora non hanno capito che: chi la dura la vince. L’italica gente è moscia e i politici, invece, più duri, insistendo nel becero metodo, la vincono e lo mettono a tutti in quel posto.

Fernando Pallocchini

13 giugno 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti