Inizia il 2°torneo di Padel per ADMO, al padel club Torresi di Macerata; sono 34 le squadre che si sfideranno in questo fine settimana tra i partecipanti appassionati, sportivi e dilettanti che hanno scelto di sostenere la causa.
Ad aprire i giochi scende in campo Luca Sacchi, maceratese e noto arbitro di serie A, a fianco del titolare del circolo Giovanni Torresi, che è stato fin da subito un grande sostenitore dell’associazione mettendosi a disposizione insieme ad MC Consulting. Sacchi afferma: “Queste manifestazioni sono il valore aggiunto allo sport. È fondamentale sostenere chi porta avanti un messaggio così importante come quello del dono, del salvare una vita”.
Il torneo proseguirà tutto il fine settimana concludendosi con le finali e semifinali nel pomeriggio di domenica. Non sarà un pomeriggio di solo sport ma anche di svago con l’animazione di Multiradio e nel finale uno sfizioso panino offerto a tutti gli spettatori e ai partecipanti alla manifestazione.
Dichiara Salvatori Eleonora responsabile della sede ADMO di Macerata: “Dopo questo lungo periodo di stop era fondamentale ripartire, poiché come tutti oramai sappiamo la nostra ricerca non può fermarsi, la richiesta di donatori è sempre più alta e i giovani che hanno dubbi o non ci conoscono devono essere raggiunti. Ricordiamo sempre che 1 su 100.000 è compatibile con chi attende un trapianto, c’è chi sta cercando il tipo giusto per poter continuare a vivere. Strano ma vero, il tipo giusto è ognuno di noi!”
28 maggio 2022