A Portorecanati sventolano le bandiere: alla Gialla e alla Verde si è aggiunta quella Blu

Porto Recanati in bella evidenza e sono lì a testimoniarlo le assegnazioni delle bandiere, infatti alla Bandiera Gialla assegnata alla località balneare della costa maceratese per la pista ciclabile, c’è la Bandiera Verde per avere una spiaggia a misura di bambino e oggi, a completamento, è arrivata la Bandiera Blu per la qualità ambientale.

Afferma il consigliere di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche, Elena Leonardi: “Sono molto soddisfatta, anche da ex Assessore comunale al Turismo, del riconoscimento a Porto Recanati della Bandiera Blu assegnata annualmente dall’Ong FFE che certifica la qualità ambientale delle località balneari e lacustri in Italia. Questa nuova assegnazione dimostra come lavorando insieme e in modo sinergico si possa tornare a restituire a Porto Recanati un ruolo di eccellenza nel panorama dell’offerta turistica marchigiana. Il riconoscimento della Bandiera Blu ha anche una motivazione che mi piace condividere: con nove chilometri di spiagge, acque pulite, un lungomare completamente pedonale, diverse piste ciclabili per escursioni e un borgo marinaro con il suo castello, Porto Recanati è una delle località più rinomate della Riviera del Conero”.

Continua Elena Leonardi: “Certamente, una motivazione che ben illustra la bellezza di Porto Recanati e certifica il buon lavoro che stiamo portando avanti in materia di risanamento ambientale e di contrasto all’erosione della costa. A tal proposito, da ricordare l’imminente ultimazione dei lavori nel tratto Sud in materia di difesa e ripascimento della spiaggia. E sto continuando a lavorare, di concerto con l’Esecutivo Acquaroli, per i fondi necessari per la messa in sicurezza del tratto Nord di Scossicci. Solo negli ultimi mesi per il mio Comune di Porto Recanati sono stati stanziati 250mila euro, in due distinti interventi. Inoltre, è ormai certo che riusciremo a inserire una parte del progetto più ampio della difesa della costa portorecanatese all’interno del nuovo settennato Por-Fesr. Un cambio di passo evidente grazie alla maggioranza di centrodestra che governa la Regione Marche”.

Elena Leonardi

11 maggio 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti