Incontro-laboratorio su erbe della Sibilla e tecniche estrattive con Maria Sonia e Moreno

Giovedì 31 marzo 2022 nell’Agriturismo “Le selve” in località Piane Vecchie 1 di Comunanza (AP) ci sarà un incontro di attività divulgative e formative sulle erbe officinali e spontanee, finalizzato alla scoperta dei loro utilizzi e tecniche estratte.

Interverranno Maria Sonia Baldoni nota come la Sibilla delle Erbe e Moreno Pesaresi, esperto in tecniche estrattive delle erbe della Sibilla. L’esperienza avverrà nella natura dei luoghi di Maria Sonia Baldoni, la pioniera e fondatrice delle “Case delle Erbe” presenti in Italia e in paesi esteri. Queste “Case delle Erbe” sono case o strutture ricettive fondate da chi pratica e promuove la conoscenza, gli usi e la trasformazione delle erbe spontanee e di tutto ciò che la natura ci mette generosamente a disposizione. Recuperare i vecchi saperi e le tradizioni del passato della terra saremo in grado di costruire il benessere del futuro.

La scaletta dell’incontro

Ore 9:00 ritrovo dei partecipanti;

ore 9:30 raccolta, riconoscimento e catalogazione delle erba spontanee;

ore 13:00 pranzo;

ore 14:30 laboratorio delle tecniche estrattive di piante officinali e spontanee (droghe secche, oleoliti, vini medicamentosi, acetoliti, oli essenziali, idrolati);

ore 16:00 estratti e loro utilizzi in erboristeria, in naturopatia e nelle varie discipline olistiche;

ore 17:00 chiusura con una meditazione in aromaterapia per onorare gli estratti della nuova luce della primavera.

Info – quota di partecipazione 40 euro compreso il pranzo; per iscrizioni contattare Moreno 347.5452632 oppure Maria Sonia 333.7843462.

27 marzo 2022   

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti