Sono in “Diarmonia 3” quattro artisti maceratesi, presentazione del libro a Düsseldorf

Print Friendly, PDF & Email

È in imminente uscita il libro “Diarmonia 3” di Carlo Gentili, artista tolentinate ma residente a Grottammare. Gentili pittore di fama internazionale traccia e specifica, in questa ultima fatica letteraria, la sua nuova linea artistica. Un’arte che punta sul rispetto dell’ambiente, della natura e del mondo animale.

Il libro, 84 pagine a colori, 70 opere in foto e 127 collaborazioni (tra nazionali ed internazionali), vede l’introduzione del prof. Massimo Pasqualone e una prefazione di Antonio Bortone direttore centri ambulatoriali dell’istituto Santo Stefano. Tra le collaborazioni internazionali che arricchiscono e impreziosiscono quest’opera, Sayo Ouchi (Giappone), Vanina Hidalgo (Argentina), Hellmuth Inderwies (Germania). Tra quelle nazionali c’è l’importante presenza di quattro artisti maceratesi quali Silvio Craia (pittore, vincitore Premio Adriatico alla carriera 2021), Gabriella Cesca (pittrice, vincitrice Premio Fuerteventura 2020), Lorena Cerqueti (fotografa, vincitrice Premio Adriatico 2021), Mario Monachesi (poeta, poeta visivo, vincitore Premio Adriatico 2019, vincitore Premio Luca Romano per la poesia 2021). I quattro artisti sono presenti con foto, articoli e una interessante poesia visiva dello stesso Monachesi.

La prima presentazione ufficiale di “Diarmonia 3” avverrà a Düsseldorf a fine febbraio, successivamente a Chisinan (Moldova) grazie al console italiano Roberto Galanti, e a Creta grazie al principe ambasciatore Stefan Cernetic. “Diarmonia 3” è un’opera da collezione, a tiratura limitata e in collaborazione con Kos Group Istituto Santo Stefano.

Carlo Gentili

14 febbraio 2022

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti