L’anno 2022 si presenta ricco di appuntamenti e iniziative per l’istituto musicale Nelio Biondi di Camerino. L’offerta formativa di base , i corsi amatoriali e quelli propedeutici in convenzione con il Conservatorio G.B.Pergolesi di Fermo hanno fatto registrare prima della pausa natalizia 226 iscritti, un successo che ripaga in pieno tutta la serietà e la professionalità che l’istituto musicale offre ai suoi allievi. La direzione artistica dell’istituto ha programmato per questa prima parte dell’anno tre incontri che vedono protagonisti musicisti marchigiani impegnati in diversi generi musicali.
Si inizierà domenica 20 febbraio alle ore 16 con “Quattro chiacchiere all’arANCIA” in pieno clima carnevalesco con l’eclettico Maurizio Moscatelli che parlerà del polistrumentismo negli strumenti a fiato.
Domenica 13 Marzo alle ore 16, Lucia Paccamiccio flautista, docente, cantante, ci condurrà in un mondo affascinante del rock con “Club 27” la maledizione degli astri del rock tra miti, complotti e verità irrisolte
Sabato 2 e domenica 3 aprile Marco Postacchini, jazzista di spiccato talento, docente presso il conservatorio Pergolesi di Fermo, terrà una master class “Lo studio dell’improvvisazione nel Jazz, linguaggio, caratteristiche e sviluppo delle tecniche più utilizzate”.
La partecipazione agli incontri e alla master oltre che agli iscritti dell’istituto musicale Biondi sono aperte a tutti coloro che sono interessati. Tutte le informazioni e le modalità per partecipare si possono trovare all’interno del sito dell’istituto musicale https://istitutomusicalebiondi.oneminutesite.it/ o quello del comune di Camerino https://www.comune.camerino.mc.it/eventi-cms oppure telefonando al n. 3397335864.
Gli “Incontri in musica 2022” sono organizzati dall’istituto musicale Nelio Biondi diretto dal M° Vincenzo Correnti e con il patrocinio di Comune di Camerino, Unicam e ABF Andrea Bocelli Foundation e si terranno presso l’auditorium della nuova Accademia della musica, sede dell’istituto musicale camerte.
15 gennaio 2022