Sono stati decretati i vincitori del contest fotografico pensato per la “Festa del Torrone di Camerino”. L’iniziativa, ideata dagli studenti del corso di Scienze gastronomiche dell’Università di Camerino, è stata indetta dal Comune e dalla Pro Loco con l’obiettivo di preservare la tradizionale festa del Torrone di Camerino.
1° – 2° – 3° – Ad aggiudicarsi il contest: Lorena Pinciaroli, sul primo gradino del podio, per essere «espressione della forza e della passione nella preparazione del torrone casalingo»; Anffas Macerata secondo classificato perché testimonia «accoglienza e diffusione della cultura del torrone anche al di fuori di Camerino» e Clara Maccari al terzo posto perché la sua foto esprime «attenzione alla scelta degli ingredienti del torrone e alla strutturazione della foto».
A causa della situazione pandemica in atto, la festa del torrone di quest’anno è stata annullata favorendo un atteggiamento di prudenza, senza però rinunciare al coinvolgimento della cittadinanza e non solo, istituendo il contest fotografico, con l’intento anche di continuare a valorizzare il prodotto che vanta anche la De.Co. (Denominazione Comunale) che costituisce una risorsa di sicuro valore economico, culturale e turistico e uno strumento di promozione dell’immagine della Città.
11 gennaio 2022