L’Associazione Musicale Selìfa di San Ginesio presenta “Sequentia DCXC – Cubis Quartet in concerto” domenica 26 settembre alle ore 18:00 – Auditorium di Sant’Agostino.
Questo concerto inaugurerà l’edizione 2021 del “Metamorfosi Festival – Incontri di Musica da Camera per San Ginesio”, un festival nato grazie all’impegno artistico e organizzativo del violoncellista fermano Federico Bracalente, direttore artistico, e dell’Associazione Selifa, che si prefigge di portare al pubblico una vitale e peculiare proposta in cui la musica non sarà relegata alle esecuzioni dei repertori classici ma saprà mostrare una sua naturale trasformazione stilistica e di genere. Nel concerto di domenica 26 saranno infatti eseguite musiche di Gesualdo da Venosa, John Dowland, Iohn Tavener, Arvo Pärt e Giovanni Sollima.
Il “Cubis Quartet” è formato da Aldo Campagnari e Andrea Esposto al violino, Vincenzo Starace alla viola, Federico Bracalente al violoncello; tutti rinomati musicisti fortemente legati alle Marche e membri di importanti gruppi cameristici italiani.
Il concerto è inserito nel progetto sostenuto dalla Regione Marche – Assessorato Beni e Attività Culturali. Si ricorda che esso si svolgerà nel più assoluto rispetto delle norme anticovid e che per assistervi sarà indispensabile essere muniti del green pass.
I prossimi tre appuntamenti del Metamorfosi Festival sono programmati per i giorni: 24 ottobre (Trio Accordance: violoncello, contrabbasso e fisarmonica); 14 novembre (“Recital” del pianista Umberto Jacopo Laureti); 5 dicembre (“Romanze d’autore” del duo Starace-viola/Majstorovich pianoforte).
23 settembre 2021