Visitare il maceratese Palazzo Torri rivivendo i fasti con figuranti, attori e musicisti

L’Associazione di Promozione Sociale “Quam Pulchra Es”, in collaborazione con le Guide Turistiche delle Marche e il patrocinio del Comune di Macerata, propongono, per domenica 27 giugno, l’apertura straordinaria di Palazzo Torri, uno dei più antichi di Macerata, per una visita guidata “animata da nobili presenze” per una emozionante immersione nella storia.

Il palazzo riprenderà vita e il pubblico, accompagnato da una delle guide turistiche delle Marche, viaggerà negli ambienti del palazzo rivivendone gli antichi fasti. Una narrazione storica, itinerante, supportata dalla presenza di figuranti, attori e musicisti in abiti d’epoca che teatralizzeranno quanto narrato. Teatro, musica e danza si intrecceranno, sotto le volte affrescate dei saloni, per restituire, agli occhi dello spettatore, le sensazioni sopite tra le pieghe del tempo. Gli ambienti che hanno ospitato Illustri personaggi della Storia torneranno a splendere come all’epoca napoleonica.

La visita a Palazzo Torri avverrà per gruppi alle 15 – 16.30 – 18. L’evento è a pagamento con prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni 380 3674415 – 339 2969228.

24 giugno 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti