Tornano da Roma con le medaglie al collo gli atleti e le atlete del Cus Macerata

Una vittoria, due secondi posti e un piazzamento sul gradino più basso del podio: è stata un successo la partecipazione del Cus Macerata a Roma nella terza prova del Campionato italiano di società di marcia.

A primeggiare, ancora una volta, la baby Elisa Marini che ha vinto la gara per Under16 imponendosi con carattere e buon senso tattico sulla brava abruzzese Silvia Parente. Il tempo finale di 14’39”2 rappresenta anche la miglior prestazione italiana dell’anno sulla distanza dei 3km.

Nella gara femminile delle Under 23 è stato protagonista il duo Anastasia Giulioni- Giulia Miconi. La prima tornava dopo un lungo periodo, mentre la Miconi si presentava con al collo il bronzo del campionato italiano della 20km. Le due amiche hanno fatto bella figura, con la Giulioni seconda e la Miconi terza alle spalle della forte atleta delle Fiamme Gialle Eleonora Dominici che dovrebbe volare alle Olimpiadi di Tokyo. Per Anastasia anche la soddisfazione di un nuovo primato personale che le vale il terzo tempo dell’anno nella graduatoria nazionale di categoria.

Questa volta sugli scudi pure i maschietti dell’atletica cussina. Alessandro Tanoni è infatti giunto secondo nella gara dei 10km junior. Col tempo di 46’57”2 risulta invece sesto in graduatoria italiana, lasciando ben sperare per il prosieguo della stagione. E a breve nel gruppo si aggiungerà Gian Marco Rossetti, l’atleta di Castelraimondo è pronto a debuttare in biancoblu.

Da segnalare infine che, mentre i ragazzi e le ragazze della marcia erano nella Capitale, la velocista Giulia Gattari era a Fermo per i 200 metri. La giovane cussina ha ritoccato il suo personale fermando il cronometro a 28”29. Ottima prestazione nonostante una partenza difficile, il crono evidenzia insomma gli ampi margini di miglioramento.

24 aprile 2021

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti