Ad Appignano s’inaugura il percorso di lettura online “Un libro in due minuti”

Appignano, già in possesso del titolo “Città che legge”, mantiene il suo impegno nella promozione alla lettura. Per incoraggiare gli utenti della biblioteca comunale e i nuovi lettori, infatti, l’Associazione Culturale Prometeo in sinergia con il Comune e in particolare con l’assessorato alla cultura, organizza degli incontri online per suggerire ogni settimana un tema e alcuni titoli.

Dalla pagina Facebook della biblioteca “Un libro in due minuti” inaugurerà dal 30 novembre un percorso di lettura e di condivisione che condurrà al nuovo anno. A ideare e curare il progetto sono state Digital Rainbow di Daniela Zepponi e LuNa eventi di Lucia Nardi, che attraverso dei brevi video introdurranno tema e titoli della settimana.

Con tutti i volontari della Prometeo la cittadinanza potrà inoltre usufruire del servizio a cadenza settimanale di consegna a domicilio dei testi presenti in biblioteca a partire proprio dai consigliati da #unlibroindueminuti.

Partendo dal tema “Gli eroi bambini” si susseguiranno classici e novità attraverso la mitologia nascosta, le forme dell’amore, i primissimi libri e la casa per accompagnare virtualmente in biblioteca il più ampio pubblico possibile nella speranza che in questo periodo di chiusura ci si possa almeno aprire alla lettura ed alla cultura.

28 novembre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti