Maurizio Boldrini riprende le lezioni d’Ingegneria Umanistica a Montegranaro

Presso Philosofarte di Montegranaro (corso Matteotti 7) martedì 27 alle ore 16.00 riprenderanno le lezioni di Ingegneria Umanistica tenute da Maurizio Boldrini del Minimo Teatro di Macerata. Il linguaggio teatrale sconfina, con Ingegneria Umanistica, in altre discipline, nel caso specifico delle lezioni che prendono il via nell’ambito dell’Università del Tempo Libero “Thomas Santarelli” la sperimentazione didattica si concentra su un progetto pratico e teorico finalizzato allo studio di un’alternativa al carcere.

È il secondo anno che Boldrini con le sue classi di allievi a Macerata e a Montegranaro insiste su questo ambizioso progetto, forte di collaudate dinamiche teatrali ora in prova in un ambito etico ed antropologico. Non è escluso, che al termine dell’attività didattica, in virtù delle risultanze della ricerca, ci possa essere un primo esempio di applicazione diretta dello studio, con il coinvolgimento di una istituzione carceraria e di tre comuni del territorio.

Saranno forniti aggiornamenti nel corso dell’attività. Intanto coloro che desiderassero partecipare all’esperienza possono ancora iscriversi telefonando a Philosofarte diretta da Barbara Mancini: 347 6890974.

Patrizia Mancini

26 ottobre 2020

Sii il primo a dire che ti piace

Commenti

commenti